Cortometraggi nella loggia

Quattro cortometraggi sull’amore selezionati in collaborazione con il Greenwich Village Film Festival di New York, proiettati nel loggiato del Palazzo della Gran Guardia (Piazza Bra 1, Verona) dal venerdì alla domenica a partire dalle 15.30.
Ingresso libero.

Alone/Together (con sottotitoli in italiano)
Regia: Alessia Gatti
Cast: Joseph Deangelis-Conlin, Alessia Gatti
Sinossi: Sulla scia degli avvenimenti dell’11 settembre, un uomo e una donna piangono per la perdita dello stessa persona amata. Attraverso un’emozionante dialogo, e in un atto di disperazione, uno di loro fa all’altro una proposta che cambierà le loro vite per sempre.
Produzione: Deangelis-Conlin & Gatti

Four Day Weekend (con sottotitoli in inglese)
Regia: Nicole Jones
Cast: Dan Asma, Nicole Jones, Jesse McClung
Sinossi: Una coppia di mezza età, sposata da ventitré anni, decide di prendersi una pausa e dividersi per quatto giorni. Come conseguenza la relazione è scossa e messa a dura prova, ma non spezzata definitivamente.
Produzione: Lornamoon Production

Blind date à la Juive (titolo originale) / Jewish Blind Date (in francese con sottotitoli in inglese)
Regia: Anaëlle Morf
Cast: Estelle Darnault, Axel Fernandez, Raphael Vachoux, Joelle Sechaud
Sinossi: Infelice in amore, Mary Lou decide di ristabilire il contatto con le sue radici religiose, sposando un ebreo praticante. Al fine di sposarsi, deve superare la prova shidduch, che stabilirà se la sua vita sarà un successo o un fallimento.
Produzione: Anaëlle Morf

Remnants (con sottotitoli in inglese)
Regia: Al Plancher
Cast: Andrew J. Fox, Madison Mae, Chosen Jacobs, Steve Voldseth
Sinossi: Un anziano scrittore di successo si sforza di rivelare il suo passato oscuro e travagliato mentre soffre di Alzheimer.
Produzione: Moise Innocent Jr, Kristy L. Jimenez, Al Plancher
Festival e premi: HBO Best Short Film winner Twin Cities Black Film Festival; Best Short Film Greenwich Village Film Festival; Best Socially-Conscious film Urban Mediamakers Film Festival; Best Short Drama Culver City Film Festival; Official selection Irvine International Film Festival; Official Selection Central Michigan International Film Festival; Official Selection Elgin Short Film Festival; Official Selection Bonita Springs International Film Festival; Official Selection Way Down Film Festival.