La proiezione è organizzata in collaborazione con l’associazione Milk Verona, al Cinema Multisala Rivoli di Verona.

Tutto sua madre

Regia: Guillaume Gallienne
Anno: 2013
Durata: 86 minuti
Cast: Guillaume Gallienne, Andrè Marcon, Francois Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Gotz Otto
Sceneggiatura: Guillaume Gallienne
Fotografia: Bruno Delbonnel

Premi: 2014 Cesar: Miglior Film, Miglior attore protagonista, Miglior Adattamento, Miglior Montaggio, Miglior Opera prima.

Sinossi: Un ambiente alto-borghese con i suoi tradizionalismi e le sue stravaganze, una famiglia con una madre di forte tempra e autorità che ha tre figli maschi ma all’ora dei pasti li chiama “Ragazzi e Guillaume, a tavola!”. Un figlio, appunto Guillaume, che vive infanzia e adolescenza alla luce di quella chiamata a tavola nella quale non legge una discriminazione ma una preferenza, una speciale sintonia che lo induce a imitare il modello materno, ad avvicinarglisi il più possibile, ad essere come lei, ad essere donna.

Guillaume Gallienne è nato a Neuilly-sur-Seine nel 1972. È attore, regista e sceneggiatore. Come attore ha esordito appena ventenne in Tableau d’honneur di Charles Nemes e nel corso della sua carriera ha lavorato con registi di calibro internazionale come Sidney Pollack, Claude Lelouch, Sofia Coppola e Radu Mihalieanu. Nel 2014 si è avventurato alla regia di Tutto sua madre, di cui ha scritto anche la sceneggiatura, con cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

Acquista ora il biglietto