Workshop “Omelette Vague” con SoundsFood

Con i ragazzi del progetto SoundsFood, il blog che mette la musica in tavola, nel Palazzo della Gran Guardia (Piazza Bra 1, Verona).

Workshop di cucina. Dalle colonne sonore dei film francesi, con una particolare attenzione alla Nouvelle Vague, un percorso che dalla musica – a partire da un uovo – porta a interpretazioni post moderne di un piatto classico della cucina francese: l’omelette.

Posti limitati: max 25 con iscrizione (uditori senza iscrizione).

SoundsFood nasce dal desiderio di Stefania e Margherita di unire due passioni, quella per la musica che accompagna Stefania da tutta la vita e quella per la cucina grazie alla bravura e creatività di Margherita. L’idea è quella di abbinare un brano o un genere musicale ad una ricetta, un particolare tipo di pasto a una colonna sonora.

I sapori come la musica sono evocativi di ricordi e momenti della nostra vita; per questo il binomio è vincente! Stefania e Margherita hanno cominciato ad organizzare delle cene a tema: un particolare menù veniva abbinato ad una scelta musicale vicina sia ai piatti che ai gusti e alle esperienze degli ospiti. Le cene sono diventate momento di scambio di esperienze e racconti, vivacizzati dalla buona musica.

Oltre alle cene, SoundsFood organizza anche workshop a tema con mini corsi di cucina abbinati ad hoc a delle selezioni musicali.

www.soundsfood.it
www.facebook.com/soundsfoodita
www.instagram.com/soundsfood